B.I.R.R.A.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il wordpress già esistente

+5
generazionerivista
orpello
enrico
El Aleph
PippoBalé de Costola
9 partecipanti

Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Il wordpress già esistente

Messaggio  PippoBalé de Costola Mar Mag 31, 2011 2:11 pm

Dobbiamo lasciar perdere il blog creato tempo fa da bartleby e creare un sito nuovo? penso che per ora il sito sia qualcosa in più, il blog come si vede può avere diverse finestre divise per argomenti... eventualmente se vogliamo fare l'emeroteca con opec metteremo un link esterno al blog.

Io sarei per avere la password in condivisione e poter così aggiornare il blog.

Forse questo post sarebbe andato di risposta a quello che chiedeva el aleph per la questione della redazione.
PippoBalé de Costola
PippoBalé de Costola
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://casaeditricegigante.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  El Aleph Mar Mag 31, 2011 4:22 pm

PippoBalé de Costola ha scritto:Dobbiamo lasciar perdere il blog creato tempo fa da bartleby e creare un sito nuovo? penso che per ora il sito sia qualcosa in più, il blog come si vede può avere diverse finestre divise per argomenti... eventualmente se vogliamo fare l'emeroteca con opec metteremo un link esterno al blog.

Io sarei per avere la password in condivisione e poter così aggiornare il blog.

Forse questo post sarebbe andato di risposta a quello che chiedeva el aleph per la questione della redazione.

Ecco, l'aveva già accennato anche Andrea del Traghetto, e io concordo, obviously... Barbolini fatti vivo!
El Aleph
El Aleph
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://francotirature.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty sul blog

Messaggio  enrico Mar Mag 31, 2011 4:44 pm

non per rompere il ca**o, ma lo rompo.
il blog, al momento, è un template piuttosto semplice di wordpress. con un header fatto ad hoc.
e basta.
potrebbe bastare, per il momento. magari si cambia il template.
però non è granché, diciamocelo...

e-

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  orpello Mar Mag 31, 2011 4:46 pm

io credo sarebbe meglio che anche l'aggiornamento del blog(Barbolini sito?) venga gestito in maniera organica ed informativa, perciò meno caoticamente possibile; il rischio cozzaglia(che non è solamente un branco di brutte ragazze ma proprio cesse) è sempre dietro l'angolo.

orpello
Admin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  El Aleph Mar Mag 31, 2011 4:53 pm

enrico ha scritto:non per rompere il ca**o, ma lo rompo.
il blog, al momento, è un template piuttosto semplice di wordpress. con un header fatto ad hoc.
e basta.
potrebbe bastare, per il momento. magari si cambia il template.
però non è granché, diciamocelo...

e-

É vero, ma intanto decidiamo come gestirlo. Alla grafica e altre robe tecniche penseremo non appena saremo tutti pronti a partire.

orpello ha scritto:io credo sarebbe meglio che anche l'aggiornamento del blog(Barbolini sito?) venga gestito in maniera organica ed informativa, perciò meno caoticamente possibile; il rischio cozzaglia(che non è solamente un branco di brutte ragazze ma proprio cesse) è sempre dietro l'angolo.

Per questo proporrei di iniziare col postare i soli eventi, delle singole riviste o collettivi che siano.
El Aleph
El Aleph
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://francotirature.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  PippoBalé de Costola Mar Mag 31, 2011 5:22 pm

il blog wordpress per me va bene, è ovvio che se qualcuno ha le palle la voglia il tempo di mettersi a fare un sito vero, allora siam d'accordo, meglio un sito vero.
Ma per la questione degli eventi l'attuale blog wordpress andrebbe utilizzato, postando le varie locandine degli eventi affini alla nostra cosa: letteratura, editoria indipendente, autoproduzioni.

Certo anche qui ci sarebbe da selezionare, non so se mi metterei a promuovere il salone del libro de torino, che mi sembra si promuova da sé, però ad esempio il pisa book festival o ancor meglio i microeventi letterari in giro per le città tipo questo che postai un bel po' di tempo fa sul mio blog e dove sarei andato, fisicamente, a veder se avessi potuto:
è un festivalino di finale ligure ch'è roba che non conosco assolutamente ma che son contento d'aver incontrato in rete, ovviamente questioni di regionalismi:
http://casaeditricegigante.blogspot.com/2010/07/vento-letterario.html

personalmente, a volte mi metto in giro qui a bologna a far letture, ecco, non so se pubblicherei queste robe perché in fondo son robe da poco, però il buon Piscitelli che organizzava il festival ultra a firenze certo, avrebbe avuto il suo spazietto.

Per questo, dovremmo fidarci de noartri e cominciare a pubblicare un pochino sul blog per renderlo attivo, i post si possono programmare quindi volendo già da adesso potremmo infilare entrambe le giornate buridda e crack in modo che automaticamente si pubblichino un paio di giorni prima, si mette semplicemente il jpg senza scrivere nulla.
PippoBalé de Costola
PippoBalé de Costola
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://casaeditricegigante.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  El Aleph Mar Mag 31, 2011 5:36 pm

Mmm, Pippo di questo s'è parlato più volte nelle mails; e s'è più volte detto che dovremmo pubblicare

  • Eventi della singola rivista affiliata al BIRRA
  • Eventi collettivi delle riviste affiliate al BIRRA

Punti, entrambi, che andrebbero a confluire nel calendario di cui anche più volte s'è parlato, e che sul blog sarebbero espressi in maniera più esaustiva.
Di questi eventi, potremo inoltre postare poi dei riassunti o cronache allegando foto, video e altri multimedia inerenti l'evento.

Per gli altri eventi bisognerebbe invece concordare prima con la redazione. Almeno all'inizio, poi, come diceva anche Andrea, ogni cosa comincerà a funzionare da sé, certi limiti li capiremo lavorando insieme.
El Aleph
El Aleph
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://francotirature.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  generazionerivista Mer Giu 01, 2011 6:07 pm

Ho letto tutto e sinceramente direi che wordpress è una piattaforma ottima su cui imbastire un sito serio e decente - o blog che sia -. Quindi perchè cancellarlo o disfarlo? Semmai andrà perfezionato ma teniamolo. Anche nel nome è ottimo. E poi in quel caso si può mettere il dominio, mica crea problemi.
E' un lavoro già pronto anche se da limare, non mi metterei a rifare tutto da principio.
O no?


Clara
generazionerivista
generazionerivista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brescia-Milano-Roma

http://www.generazionerivista.com

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  PippoBalé de Costola Mer Giu 01, 2011 6:34 pm

infatti sì, il wordpress va bene, attendiamo le passwuò
PippoBalé de Costola
PippoBalé de Costola
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://casaeditricegigante.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  El Aleph Mer Giu 01, 2011 6:49 pm

PippoBalé de Costola ha scritto:infatti sì, il wordpress va bene, attendiamo le passwuò
Se entro un paio di giorni non si fa vivo, scriviamo una mail collettiva a Barbolini. Right?
El Aleph
El Aleph
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://francotirature.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  michele barbolini Gio Giu 02, 2011 4:38 pm

Eccomi Eccomi.

per me bene che ci teniamo il wordpress per ora. é a tutti gli effetti un sito, se lo usciamo come tale, e non un blog.


Dunque si diceva password esatto?

Ecco: username missbirra
Pasw bagarreriviste


michele barbolini
Admin

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  Matilde Gio Giu 02, 2011 6:40 pm

Wordpress per me va benone, e non mi dispiace neanche com'è strutturato per ora il sito.
Una cosa che potremmo fare è comprare il dominio, in modo da avere birrariviste.com e più possibilità d'azione.
Dovremmo interrogarci bene e chiaramente circa i contenuti e le sezioni in cui lo vogliamo dividere.
E ora che Barbolini ci ha dato le chiavi di casa (missbirra? seriamente? eri ubriaco?) capire un attimo come moderare in contenuti.

Matilde

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  El Aleph Ven Giu 03, 2011 9:51 am

Matilde ha scritto:
E ora che Barbolini ci ha dato le chiavi di casa (missbirra? seriamente? eri ubriaco?) capire un attimo come moderare in contenuti.
Gli effetti collaterali dell'abuso di doppiomalto.
El Aleph
El Aleph
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://francotirature.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty post-prova?

Messaggio  Michele T. Ven Giu 03, 2011 10:32 am

Potremmo iniziare postando i famosi tre eventi di cui si parlava nella sezione apposita (eventi, ovviamente), in modo da non dare l'impressione che il blog sia morto nel momento stesso in cui è finita la bagarre reale al Bartleby a quei (pochi) lettori che ancora lo seguono.
Magari potrebbe preparare l'articolo qualcuno che non scrocca la connessione dall'ufficio in cui è rinchiuso (faccina leggermente imbarazzata, ma allo stesso tempo non troppo scontenta di avere una scusante valida per delegare l'infausto compito ad un altro membro della community-redazione).
Michele T.
Michele T.

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  generazionerivista Ven Giu 03, 2011 1:25 pm

Michele T. ha scritto:Potremmo iniziare postando i famosi tre eventi di cui si parlava nella sezione apposita (eventi, ovviamente), in modo da non dare l'impressione che il blog sia morto nel momento stesso in cui è finita la bagarre reale al Bartleby a quei (pochi) lettori che ancora lo seguono.
Magari potrebbe preparare l'articolo qualcuno che non scrocca la connessione dall'ufficio in cui è rinchiuso (faccina leggermente imbarazzata, ma allo stesso tempo non troppo scontenta di avere una scusante valida per delegare l'infausto compito ad un altro membro della community-redazione).

noi l'abbiamo fatto su generazione.com per il nostro evento, quindi volendo unire quelle righe agli altri due eventi (di cui però noi siamo all'oscurissimo, non li conosciamo) è già pronto qualcosa...
generazionerivista
generazionerivista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brescia-Milano-Roma

http://www.generazionerivista.com

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  generazionerivista Mer Giu 08, 2011 10:17 pm

Ci sono i collegamenti per i vari social network..nel blog wordpress..cosi da poter postare tutti gli articoli ad esempio su facebook?
generazionerivista
generazionerivista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brescia-Milano-Roma

http://www.generazionerivista.com

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  piloro Gio Giu 09, 2011 4:08 pm


volendo ci sono dei servizi per pubblicare in scioltezza, automaticamente, i post dei blog su facebook.
tipo "twitterfeed" e "RSS graffiti". Funzionano, io li uso.
ma forse non intendevate questo..?

propostella scema, un niente di che: ho visto che c'è la possibilità di mettere una chatbox nel forum.
per sciocchezzine come queste, botterisposte rapide, potrebbe tornar comoda, no?
invece di intasare i thread e rendere tutto un groviglio incasinatizzimo...
piloro
piloro
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11
Località : Verona

http://iltraghettomangiamerda.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  PippoBalé de Costola Gio Giu 09, 2011 6:59 pm

chatbox?
se c'è attiviamola, non siamo molto spesso in tanti online, am è vero che s'incasinano i threadsds!
PippoBalé de Costola
PippoBalé de Costola
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://casaeditricegigante.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty appello bartleby

Messaggio  michele barbolini Gio Giu 16, 2011 3:54 pm

Ciao a tutti, scusate l'assenza prolungata, ma se guardate il nuovo post sul blog comprenderte che ero un po' preso.

Non ho messo io direttamente il post sul blog, altrimenti vi avrei avvisato prima. Spero non sia un problema per voi.

Vi inviterei anzi a firmare, anche come redazioni, per difendere lo spazio che avete visto.


Grazie e a presto!

michele barbolini
Admin

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  Matilde Gio Giu 16, 2011 6:09 pm

michele se non hai tempo vuoi mandare a me o altri il "manifesto" di gero così ci diamo un occhio noi e lo mettiamo online?

Matilde

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il wordpress già esistente Empty Re: Il wordpress già esistente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.