Indidee! 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Indidee! 2011

Messaggio  generazionerivista il Sab Ago 20, 2011 10:17 am

Amici vicini e lontani,
Sono donato di MUMBLE:.
Magari alcuni di voi - pur avendo partecipato alla scorsa edizione di Indidee - si chiederanno cosa diamine sia MUMBLE: (maiuscolo e con i duepunti alla fine).
Beh, è un mensile free press prodotto e distribuito nella fetta di terra che va da Reggio nell'Emilia a Ferrara.

Vi riscriviamo (dopo una prima mail, redatta dall'ottimo collega mio Giacomo, che dovrebbe esservi giunta settimane orsono) per rinnovarvi l'invito - e chiedere adesioni più o meno definitive - alla seconda edizione di Indidee.
Ora, alcuni di voi - pur avendo partecipato alla scorsa edizione - si chiederanno cosa diamine sia Indidee (I maiuscola e due e alla fine, come di solito si scrive idee, in effetti).
Beh, è un festival dell'editoria indipendente (sopra, terza riga, il link).

Lo scorso anno si tenne a settembre, presso la Festa dell'Umidità modenese. Ci si è divertiti, e credo di poterlo dire a nome di tutti (anche di quelli che non si ricordano di aver partecipato).

Quest'anno le cose cambieranno non poco.
Indidee si terrà domenica 16 ottobre, durante una più ampia rassegna culturale sassolese (=di Sassuolo, per i non modenesi), also known as Yasujiro Ozu Film Festival, che è poi un gran bel festival internazionale di corti cinematografici (13 - 16 ottobre).

Nello specifico, Indidee si svolgerebbe parallelamente ad un contest letterario, che già lo scorso anno patrocinammo: il Tagliacorto! (al quale ovviamente pure voi siete invitati a partecipare, nel caso vi girasse. Qui il link all'ultima edizione).

Per entrare ancor più nel dettaglio, il programma della giornata sarebbe il seguente:

[luogo: auditorium P. Bertoli - Sassuolo]

ore 10:00 ritrovo con preparazione banchetti;
ore 11-12 proiezioni dei corti fuori concorso: Offoff;
ore 12-15 pranzo aggiungi un posto attavola in sympati (offerto);
ore 15:00 apertura pomeridiana dell'auditorium, esposizione banchetti, inizio lavoro grafico sul numero collettivo;
ore 16-17 concorso letterario istantaneo "Tagliacorto!";
ore 17:00 dialogo con l'autore (autore da decidere...Carlotto? Morozzi? mia madre? chissà);
ore 18/18:30 premiazione Tagliacorto!, presentazione numero collettivo.

La serata di domenica si concluderebbe al teatro Carani di Sassuolo con le premiazioni dei cortometraggi a concorso.

Sarebbe importante riuscire a vivere insieme la giornata sin dal mattino; pertanto, a chi arrivasse da lontano offriremmo la possibilità di raggiungere Sassuolo già da sabato sera (si fa serata con concerti e diggeis tosti), ospiti dell'organizzazione. Cercheremo comunque di venire incontro alle esigenze di ognuno!

Punto importantissimo: anche quest'anno, come l'anno passato, durante la manifestazione cercheremo di portare a termine un numero speciale del nostro giornaletto, costruito solo con i vostri contributi. Il tema stabilito è BIANCO E NERO (interpretazia libera, ovviamente).

Invitiamo tutti a spedire materiale (testi, immagini, fotografie, anche video) prima del 16 ottobre, così da dover lavorare solo sull'impaginazione, una volta ritrovatici ol tughezer presso l'auditorium.

Lo scorso anno, oltre ad un pasto offerto (che avremo anche a questo giro) cercammo di offrire un minirimborso spese alle redazioni provenienti da fuoriregione.
Sulla fattibilità della cosa, quest'anno, persistono incertezze. Tutti i nostri investimenti erano in BTP e buoni del tesoro americani e ora siamo con le pezze al culo. Ciononostante, non demorderemo e continueremo a praticare tagli alle spese sociali e a tassare i dipendenti statali, un po' qui e un po' là, per cercare di pagarvi metà del treno.

In trepida attesa di risposte,

molti baci.

teneramente vostro,

Donato (di MUMBLE:).

avatar
generazionerivista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brescia-Milano-Roma

Vedere il profilo dell'utente http://www.generazionerivista.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum