B.I.R.R.A.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho deciso che

5 partecipanti

Andare in basso

ho deciso che Empty ho deciso che

Messaggio  enrico Mer Giu 22, 2011 8:20 pm

carissimi tutti, amici e meno amici:
ho deciso che non ho più voglia di aspettare non so cosa.
e che il progetto come si delinea non fa per me.
nutro comunque il massimo rispetto per quasi tutti voi.
ciò detto: ho deciso che in autonomia totale, creeremo una pagina su milanoromatrani, con tutte le autoproduzioni che ci sono Italia - riviste narrativa fumetto varia.
devo decidere come organizzarla. ma partirà a brevissimo.

in più mi piacerebbe chiedere a chi si fa il culo tutti i giorni per stampare la propria rivista/fanzine/ecc. come fa, se ha dei consigli, se c'è un modo per distribuirsi tutti insieme - cose così. e pubblicarlo su mrt.
al momento ho stilato questo elenco:

Argo
Atti impuri
Banlieue
burp!
colla
collettivomensa
costola
Delebile
El Aleph
Ernestvirgola
finzioni
Follelfo
GenerAzione
Il traghetto mangiamerda
inutile. opuscolo letterario
L'ombroso
Laspro
Piscine
riot van
Rossopane
Ruggine
Sanjuro
Scrittori precari
strane dizioni
Taccuino all'idrogeno
tèchne
Teiera
Terranullius
tina
tupolev
Uno
Watt

credo che dovrò togliere Argo e Riot van che mi pare hanno soldi dalle rispettive università, e atti impuri che è edito da no reply.
aspetto dritte e informazioni.
e anche una mano, da chiunque volesse darla.

baci, e buon BIRRA.
enrico

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  piloro Mer Giu 22, 2011 10:49 pm


ma... cos'è accaduto?
non voglio stare a rompere su scelte già fatte... ma.. perché?

cioè, se il progetto come si sta delineando va in una direzione che non ti aggrada,
mi pare che a questa altezza siamo benissimo in tempo per parlarne
e deviarlo tutti insieme verso la direzione migliore per tutti, no?

si son buttate giù delle linee, direi più riassuntive-descrittive (delle riflessioni fatte) che prescrittive,
ma tutto è ancora assolutamente in fase di discussione, mi pare.
c'è stata forse qualche sterzata troppo brusca?

ribadendo che non voglio sindacare su scelte comunque chiaramente legittime, postillo solo:
- se espliciti i motivi del distacco forse può essere utile a tutti, le critiche costruttive fan sempre bene.
- mi chiedo e ti chiedo (e ci chiedo): ha senso creare doppioni? o cose comunque che si profilano molto simili? è sinergia o divisione? domanda non retorica, davvero, io non so la risposta.

Chiudo,
niente,
è che mi dispiace.
piloro
piloro
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11
Località : Verona

http://iltraghettomangiamerda.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  enrico Gio Giu 23, 2011 10:35 am

Andrea, considerala una cosa che va a sommarsi al BIRRA.
e considerati già precettato per l'approfondimento che faremo sul Traghetto!
un abbraccio,
e-

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  michele barbolini Gio Giu 23, 2011 3:24 pm

io la considero come una mania di protagonismo. Stiamo facendo uno sforzo enorme per parlarci tutti insieme, per decidere e dare forma a qualcosa. Se non concordi dillo, se proprio non resisti tiratene fuori, ma non replciare una cosa che stiamo costruendo. Soprattutto non chiamarla birra perchè sarebbe decisamente scorretto.

Mi spiace leggere certe cose. Anche scriverle in verità.

M.

michele barbolini
Admin

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  enrico Gio Giu 23, 2011 4:03 pm

no, che non la chiamo BIRRA, ci mancherebbe altro.
e non ho manie di protagonismo. poco mi viene, in realtà.
se qualcuno ha notizia di cose fatte da me - da Wimble.doc a Ultra - in cui mi sia venuto in tasca qualcosa, batta un colpo.
Barbolini, io non ti conosco. e per questo non mi sono mai permesso un giudizio personale su di te.
giusto? vero?
ho solo fatto notare che la tua "promessa" di un sito pronto per settembre 2010 è stata disattesa. è vero? concordi su questo?
punto. posso far notare che sei irrintracciabile, anche. questo sì, per me è un dato di fatto.
sulle mie manie di protagonismo, ti prego di astenerti, quindi.
perché mai ci siamo incontrati, né parlati - per volontà tua, fra l'altro.

io non replico il BIRRA. né ne userò il nome.
voglio solo fare qualcosa, agire, senza aspettare dei tempi - per me - assurdi.
ciò detto, ti invito a moderare i termini. sul serio.
ed è un invito che non ripeterò.

e-


Ultima modifica di enrico il Gio Giu 23, 2011 4:14 pm - modificato 1 volta.

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  enrico Gio Giu 23, 2011 4:09 pm

@Andrea [Piloro]
non è un doppione.
è una mappatura delle autoproduzioni. con qualche intervento/intervista ecc.
solo questo.
che non avrà un nome.
che son pronto a fare da solo, anche. ma se qualcuno mi vuol dare una mano - senza togliere energie a quello che si fa qui - è benvenuto.
nulla c'entra col BIRRA - certo, sì, mappiamo anche le riviste che si autoproducono. ma senza creare una organizzazione o altro. si tratta di una finestra/approfondimento/dossier.
fine.

e, visto che voglio impiegare le mie energie in quest'idea, non le impiegherò nel BIRRA. e vi sto avvisando.

e-

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  piloro Gio Giu 23, 2011 5:28 pm


ok.
mi permetto -poi la smetto, giuro- di ribadire la domanda:
perché non continuare a coltivarla insieme qua quest'idea (mappatura, interventi, interviste... tutte cose contemplatissime, mi pare)?
quali pecche hai rilevato nel progetto come lo si sta portando avanti?

scusa l'insistenza, è reale curiosità, e sincera convinzione che le critiche costruttive possano far bene a tutti.
se non ti riconosci nell'idea che qua sta prendendo forma, immagino tu ne abbia.

barbo, non trascendiamo, chill out.
piloro
piloro
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11
Località : Verona

http://iltraghettomangiamerda.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  enrico Gio Giu 23, 2011 6:56 pm

Andrea (Piloro), sarà che fa caldo - qui sono 34 gradi - sarà quello che vuoi, però sono convito che ogni altra spiegazione, a questo punto, sarebbe vista come un boicottaggio, o chissà come altro.
diciamo, semplicemente, che i tempi non coincidono, solo questo.
spero davvero che venga fuori qualcosa da questo forum, ovvero che nasca un aggregatore del BIRRA.
ce n'è gran bisogno, secondo me, per cambiare le Cose.

ciao, e a risentirci per l'intervista sul Traghetto!

e-

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  piloro Ven Giu 24, 2011 10:13 am


vabbè, non insisto, mi fermo.
non senza chiarire che davvero non per polemica insistevo (e -penso di non aver mai dimostrato il contrario- serenamente capace di accogliere qualsiasi spiegazione senza immaginare dietrologie e boicottaggi), ma per reale dispiacere: nell'assistere a defezioni che non comprendo, com'era per il Taccuino all'idrogeno, già a quest'altezza.

ma vabbè, fine.
per l'intervista, quando vuoi.

chiaramente (opinione mia: d'altronde mi rendo conto di essere il solo a pronunciarmi, qua...)
se vuoi tornare a dare il tuo apporto sei sempre benvenuto, non siamo una congrega mafiosa alla "o con noi o contro di noi".
chip in tach & in boccaulup.
piloro
piloro
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11
Località : Verona

http://iltraghettomangiamerda.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  generazionerivista Sab Giu 25, 2011 12:41 pm

no, beh, anche io (Clara) ero dell'opinione che non fosse necessario, ma è anche vero che ne avevo già parlato con Enrico parecchio tempo fa - un anno? - quindi sapevo che questo progetto esisteva seppure abbattuto.
Quello su cui anch'io sarei poco d'accordo è proprio il costruire, ora, due cose che potrebbero (non è detto, potrebbero) diventare la stessa cosa.

Però visto che lavorare insieme si può, visto che il BIRRA ci mettiamo più tempo - per sua natura - mentre l'aggregatore su MRT è più immediato, noi non ci tiriamo indietro A NESSUNO DEI DUE.
e quindi si lavora, su Smile
generazionerivista
generazionerivista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brescia-Milano-Roma

http://www.generazionerivista.com

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Esagerati

Messaggio  PippoBalé de Costola Sab Giu 25, 2011 7:21 pm

scusate l'assenza,

vedo che i toni si accedono e che le persone si un poco si offendono e un poco si accusano, probabilmente questa è cosa buona e giusta e da una sfrizzata sia al forum che a tutti noi che eravamo fermi nel traffico.
Le ultime discussioni riguardavano un manifesto che ci rappresentasse, ne abbiamo passivamente delegato la stesura aspettando di averlo sottomano per poi rivisitarlo tutt'insieme (credo, in realtà di questo non si è parlato, sicuramente però eravamo tutti in implicita attesa di qualcosa). Personalmente non mi piace scrivere manifesti che riguardino cose vere e, come si evince dalla scrittura di Gero e di Barbolini, dalla forma, sembrava normale stabilire che sarebbero stati loro a scriverlo. Questo però sembra aver creato un attimo di vuoto in cui ci si guardava in faccia nell'attesa di un ordine.

Poi la gente ha un sacco da fare, Barbolini va dalle autorità a raccogliere firme per il suo bartleby, Gero tira su una televisione, insomma, è normale.

Piscitelli ha dato di matto e ha fatto bene perché in fondo siamo una serie di persone con tempi liberi in diversi tempi quindi non possiamo sperare di trovarci tutti pronti a disposizione nello stesso momento. Abbiamo deciso di stilare una lista delle riviste, una tabella con alcune caratteristiche. è uno strumento utile a ragionare con più distacco, forse, vedremo. mi sembra più facile quando hai tutto in un foglio.

Enrico vuole mettere tutto su mrt, capisco che la cosa possa suscitare dubbi perché si sposta il baricentro verso un altro sito e in questo modo si rischia di diluire la grappa. Su questo posso essere d'accordo con chi non è d'accordo, però è anche vero che intanto il lavoro di archiviazione lo stiamo facendo e il documento rimarrà utile e a disposizione di tutti.

In fondo preferirei che il progetto di enrico venga poi traslato sul blog del birra, tabella riviste, interviste, e approfondimenti. Credo sia più giusto così anche se è vero che Enrico parla di questo da tempo, ma un po' tutti ne parliamo da tempo, io lo sogno spesso.

Per il resto non so, non picchiamoci, io ammazzo le zanzare con ferocia
PippoBalé de Costola
PippoBalé de Costola
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://casaeditricegigante.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  PippoBalé de Costola Sab Giu 25, 2011 7:22 pm

e non dimenticate Alice Baum!
PippoBalé de Costola
PippoBalé de Costola
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://casaeditricegigante.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  enrico Sab Giu 25, 2011 8:07 pm

sì, Pippo, nulla toglie che poi, il lavoro che faremo ora, lo si trasferisca sul BIRRA - futuro eventuale.
per altro su mrt vige un concetto al di là del copyleft, ovvero il semianonimato, e il nostro eroe è Ernesto Baj.
per cui, chiunque voglia potrà prendere e copincollare quello che gli pare...

baci,
e-

[aspetto ancora le scuse di Barbolini, intanto]

enrico
Admin

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

ho deciso che Empty Re: ho deciso che

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.